Carta dei Servizi

La Nostra attività

I servizi di fisioterapia svolgono attività di riabilitazione con l’obiettivo di portare la persona a raggiungere il miglior livello di vita possibile sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale.

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  • L'attività è svolta per: • interventi riabilitativi
    • completamento del percorso riabilitativo avviato in fase acuta e post-acuta
    • pazienti con disabilità transitorie che richiedono un programma terapeutico – riabilitativo
    • interventi di prevenzione delle malattie a rischio disabilitante e di educazione di salute alla popolazione
    • trattamento domiciliare, riservato alle patologie che impediscono o rendono difficoltoso all’utente l’accesso alla struttura
  • 2
  • L’assistenza riabilitativa viene erogata seguendo i principi: • continuità terapeutica
    • efficacia dimostrata delle terapie utilizzate
    • personalizzazione del trattamento
  • 3
  • Prestazioni erogate dal centro Fisio G.M.: • Rieducazione disturbi sensitivo motori a minore disabilità
    • Rieducazione disturbi sensitivo motori a maggiore disabilità
    • Rieducazione funzionale
    • Rieducazione posturale
    • Rieducazione respiratoria
    • Tecar terapia
    • Flowave2
    • Osteopatia
    • Bendaggi funzionali
    • Kinesio taping
    • Pancafit
    • Spirotiger
    • Elettroterapie
    • Ultrasuonoterapia
    • Fisio pilates
    • Linfodrenaggio
    • Lifewave
    • Tecniche reset
    • Massoterapia distrettuale riflessogena
    • Deep beauty lipo act
    • Analisi della colonna
    • Mobilizzazione della colonna
    • Manipolazione vertebrali
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  • Modalità di accesso Per effettuare le terapie è necessario effettuare una prenotazione telefonica oppure presentandosi presso lo studio durante gli orari di apertura.
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  • Impegno nei confronti dei pazienti ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO:
    • Tutto il personale è impegnato ad avere comportamenti rispettosi nei confronti degli utenti.
    • Il personale che effettua la prenotazione fornisce informazioni riguardanti l’erogazione delle prestazioni.
    • Copia della carta dei servizi viene messa a disposizione di ogni utente su richiesta.

    PERSONALIZZAZIONE E UMANIZZAZIONE
    • Ogni operatore si rivolge agli utenti con cortesia e disponibilità, prestando la massima attenzione alle loro richieste e problemi.

    COMPLETEZZA A CHIAREZZA DELL'INFORMAZIONE
    • Ogni utente viene informato sulle modalità di esecuzione della prestazione.

    GARANZIA E TUTELA
    • Il personale effettua, periodicamente, la rilevazione della soddisfazione degli utenti e garantisce che i risultati delle indagini sono utilizzati per migliorare la qualità del servizio offerto.